1OO% FATTO A MANO

martedì 24 febbraio 2015

52 Week Project 2014 38/52



Ciao ragazze,
per la w 38 avrei voluto darvi una ricetta di una torta con pesche e amaretti…ma purtroppo non ho nessuna foto :( . pensavo di averla fatta ma poi guardo le foto e non trovo nulla…che pirletta che sono!!!
Vabho.. la ricettina ve la do ugualmente anche senza foto.

Ingredienti:
3 pesche
200 gr amaretti
100 gr farina (io ho fatto 70 gr farina e  30 gr cacao)
70 gr di zucchero
80 gr burro
2 uova
1 bustina di lievito
1dl di latte

Procedimento:
Tagliare le pesche a spicchi sottili. Mescolare le uova con lo zucchero. Unire poi gli amaretti ridotti in polvere e il burro fuso raffreddato.
Una volta amalgamato tutto aggiungere la farina (e il cacao nel mio caso, il lievito e il latte.
Per ultimo aggiungere le pesche tagliate.
Foderare uno stampo da plumcake con carta forno, mettere l’impasto e far cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti.
Il sapore ricorda molto le pesche ripiene (anche grazie all’aggiunta del cacao in polvere.. l’ho fatto apposta ;P)

Dato che comunque una foto la devo mettere..perchè non mettere quella di un’altra torta fatta praticamente su richiesta da mio marito per il suo compleanno o almeno quello che ne resta!!!


Il maritino è un golosone di crema pasticcera e quindi gli ho proposto “la torta della nonna”…era contentissimo!!!
Crostata con crema pasticcera, ricoperta di altra pasta frolla e pinoli..gnammmm!!!!:P
Baci 
Irene

Nessun commento:

Posta un commento